DETTAGLI DIMENTICATI?

Alcune testimonianze da chi si è affidato alla nostra Clinica

Questo post è disponibile anche in : Inglese, Albanese, Ebraico

TESTIMONIANZE

Che cosa dicono di noi i nostri pazienti ?
  • La mia professione è fare l’agricoltore, coltivo le piante da fiori,la maggior parte del giorno sto in piedi. Ho sofferto moltissimo, mi sono rivolto a tanti medici specialisti in ortopedia. Tutti mi hanno detto che le protesi di ginocchio si fanno a 70 anni di età . Sono arrivato ad una situazione che non potevo più sopportare. Non potevo stare in piedi e per la maggior parte del giorno stavo in poltrona. Alla fine sono venuto a Pisa e sono tornato felice e sano. Oggi sono sette anni dopo il trattamento. Tutti i giorni cammino. Percorro i campi agricoli senza problemi – e sono molto contento.
    Pini Amir // Agricoltore
    Pini Amir // Agricoltore
  • Il Sig. Grinshpan ha sofferto di diverse ernie discali e lombari è arrivato a performare il trattamento. Il Sig. Grinshpan racconta “ ho un figlio di 11 anni che gioca il tennis agonistico, gioco con lui come allenamento. Prima della terapia era una cosa impossibile, io guido l’automobile , non ho guidato per un anno e mezzo guido un auto con cambio manuale non automatico. Oggi faccio molte cose che non ho fatto prima.
    Nadav Grinshpan // Marketing Representative
    Nadav Grinshpan // Marketing Representative
  • Sono arrivato a sottopormi a terapia dopo che tre medici specialisti hanno deciso che l’unica strada era la protesi di ginocchio. Tutto questo dopo un grave incidente nel mio passato militare. Dopo la lesione ho sofferto molto di mal di schiena. La funzionalità della mia gamba destra era ridotta al minimo, avevo speroni calcaneari, parestesie del collo e arti superiori, e non potevo guidare un auto con cambio manuale. Perciò avevo chiesto a Joram di prenotare un auto a noleggio con cambio automatico e lui mi ha detto “non c’è bisogno in una settimana tu guiderai una macchina normale “ ho pensato …. Magari fosse così . ed effettivamente dopo una settimana potevo guidare un auto con cambio normale e salire, da non crederci, 500 scale nel campanile del Duomo di Firenze. Prima non potevo venire a trovare mia madre e salire 5 piani di scale a piedi. Ho fatto un trattamento molto intensivo per 6 settimane. Dopo la cura lavoravo come un mulo senza sentire il minimo di dolore , oggi cammino tutti i gioni 8 km al giorno! Senza perdere un colpo. QUESTO È JORAM !
     Shmuel Pitachia //  Tecnico Tipografico
    Shmuel Pitachia // Tecnico Tipografico
  • Dopo che ho provato le varie vie convenzionali, non mi sono disperato. Non camminavo sui piedi ma sui "denti". Alla prima visita sono arrivata a quattro zampe. Ho fatto due cicli di terapia, ad un certo punto era necessario sostituire la mia testa femorale ed il chirurgo , molto noto al livello mondiale, ha detto "sono molto contento che hai fatto questo processo riabilitativo perchè arrivi all'intervento sulle due gambe , hai muscoli forti senza nessun processo infiammatorio". Joram mi ha dato il giusto indirizzo e la consapevolezza. E non sarai mai handicappata. Limitazione ? solo in testa ed finchè respiri camminerai sempre. Devo ringraziare Joram e soprattutto che non mi ha "venduto" nessun illusione
    Name withheld by request
    Name withheld by request
  • Il mio caso era molto difficile. Sono arrivata al punto che il mio ginocchio era più grande dei fianchi di miss universe. Uscire dal bagno era un impresa difficile, dovevo chiedere i mie figli di aiutarmi ad entrare ed uscire dalla doccia. Ho vissuto senza vedere nessuno. Dovevo usare una mazza e sono arrivata ad una situazione che la mia vita non aveva nessun significato. Cosi sono arrivata da Joram, e dal primo secondo avevo estrema fiducia , e tutto quello che mi ha detto ho eseguito alla lettera .- ero molto positiva e quando sono tornata in Israele , sono tornata ad esercitare il mio mestiere- chef pasticere nell’ambito di questo lavoro sto tutto il giorno in piedi. Un lavoro molto duro. L’evento importante che mi è capitato , abito all’ottavo piano e l’ascensore del palazzo aveva un guasto, e “stranamente” mi sono trovata a salire , senza problemi alcuni, 8 piani di scale. Ogni giorni mi meraviglio nuovamente che posso fare cose che non potevo prima assolutamente . mi sveglio ogni giorno e dico GRAZIE JORAM ! GRAZIE ; GRAZIE; GRAZIE! Mi sento di tornare alla vita.
    Anna Steinberg // Chef Pasticcere.
    Anna Steinberg // Chef Pasticcere.
  • Soffrivo di artrite processo infiammatorio a carico di tutte le articolazioni. Non potevo movermi le mani ed i piedi non funzionavano, ero in condizioni pietose. Ho provato molte cure di vario genere. Sostanze medicamentose , fisioterapia, yoga, agopuntura. Oggi dopo il trattamento cammino giornalmente almeno 4 km, insieme ad un amico che ha fatto il ciclo dal Prof. Kufert con me ed anche lui non poteva muoversi.
    Ari Bukshester
    Ari Bukshester
  • Problema Clinico protrusione discale multipla. madre di 4 figli , probabilmente dopo un movimento scorretto ho cominciato camminare con difficoltà e sembrava che mi stavo paralizzando una gamba. Ho cercato per un anno intero di trovare la cura giusta,un bel giorno non potevo più stare in piedi. Sono una donna molto attiva e l’idea che non posso arrivare al lavello o lavarmi la faccia, era un idea inaccettabile. Avevo bisogno dell’assistenza basilare ed alla fine sono finita in ospedale per affrontare un intervento chirurgico. Mio marito ha portato alle 2.00 di notte il prof. Kufert, che mi ha visitato , ed ho deciso di venire a pisa per la cura riabilitativa. Sono stata in terapia per 3 mesi ,ho portato il mio computer ed ho lavorato da lontano. Ero molto intossicata dai vari farmaci, tra di essi addirittura la morfina. Il prof. Kufert ha deciso che dovevo smettere di prendere i farmaci, e per 4 settimane ho sofferto di grandi dolori. Durante queste 4 settimane ho alloggiato in un hotel specifico per i disabili, dopodiché mi sono trasferita in un albergo normale. Quando mio marito e` venuto a trovarmi a pisa, mi ha visto salire le scale indossando scarpe con il tacco, e guidare l’automobile. Era cosi` sorpreso! Oggi cammino ogni giorno per almeno un’ora, e non necessito di nessun farmaco.
    Pnina Nadivi // Direttirice generale attivista
    Pnina Nadivi // Direttirice generale attivista
  • Problema clinico protrusioni discali multiple prima di cominciare la terapia ero distrutta nel vero senso della parola: avevo dolori al ginocchio, alla coscia destra, alla bassa schiena e alle vertebre del collo. Oltre al dolore fisico, ero depressa mentalmente dopo gli innumerevoli ed inutili tentativi di aiuto da parte di altri medici. Ho sentito parlare del prof. Kufert da molte persone, ma nonostante cio` ero scettica, perche` non credevo che in una situazione come la mia si potesse migliorare. Le prime due settimane non sono state facili, ma molto presto mi sono sentita sulla buona strada. Ho capito con chi ho a che fare – una persona esperta e professionale che si concentra sui punti importanti. Questo era esattamente cio` che ho cercato per molto tempo e prima di allora non avevo trovato. Cosi` ho cominciato a credere di essere in ottime mani. Combinando la mia fede nella terapia e la terapia stessa, gia` negli stadi iniziali della terapia si cominciarono a vedere dei risultati. Mi sono sentita una persona nuova, e addirittura la mia voce e` cambiata! Durante tutto il periodo della terapia i miei familiari mi sono venuti a trovare ed ognuno di loro ha visto un cambiamento notevole. Io sono una donna molto attaccata alla famiglia, e avevo timore di essere distaccata da loro per un periodo prolungato. Nonostante cio`, il distacco mi ha aiutato molto. Non ho parole per descrivervi l’atmosfera meravigliosa che regna nella clinica, grazie al prof. Kufert. E` talmente importante per le persone che si staccano dalla loro casa e vengono per una lunga terapia. Sono tornata a casa mia come nuova e piena di ottimismo e speranza. Oggi ho l’abitudine di fare delle camminate due volte al giorno: alla mattina una passeggiata corta e alla sera una passeggiata piu` lunga. Sono addirittura riuscita a dimagrire! Sono felice ora e capisco che esiste un altro modo di vivere.
    Miriam Ben Ami
    Miriam Ben Ami
  • Problema medico: 5 protrusioni discali. All’eta` di 47 anni ho creduto che la mia vita fosse finita. Avevo 5 protrusioni discali: S1, L5, L4, L3, L2. Sono stata curata dai piu` importanti medici in Israele e ho passato cure molto lunghe e dolorose, incluse le aspirazioni discali ed iniezioni di “epidoral block”. Ho provato ogni tipo di terapia, ma non ho accettato di affrontare interventi chirurgici, finchè il mio stato fisico non è peggiorato: la mia gamba destra stava per paralizzarsi e avevo problemi nella minzione. Per questo motivo è stato deciso di operarmi con urgenza. Nello stesso giorno dell’intervento ho appreso della terapia del prof. Kufert, così ho annullato l’intervento e sono partita per pisa per un periodo di sette settimane. Da quando sono stata in terapia sono passati 7 anni. Riesco a ballare, a camminare con i tacchi alti, a fare lunghe camminate, ad andare in bicicletta e ad occuparmi dei miei tre nipotini. Ho riacquistato la mia vita grazie alle cure devote del Prof. Kufert
    Chava Kilim
    Chava Kilim
  • Hello Professor Kufert and Secretary Lady I am Luis de la Viuda, we met yesterday in the Gerona airport in Spain and you fixed my knee problem in an amazing way. I could hardly walk yesterday and after you touched my knee, I am perfect. I am extremely grateful I met you and your secretary and found out that still there are so nice people around doing things like that with no vested interest. Be sure that now all my company colleagues, friends and family will be aware of your homepage and be sure that this summer I will visit you and I will take you out for a dinner if you are available. I have to admit that yesterday we were so surprised that we didn't know how to react after your miraculous treatment ... Many thanks for your help to react after your miraculous treatment...Many thanks for your help
    Best regards
    Luis de la Viuda // CIG UK Team Leader Rockwell Automation
TORNA SU jQuery(window).on('load',function () { jQuery.getScript('//platform.twitter.com/widgets.js'); }); });